Dovevamo partire in quattro, alla fine partiamo in due. Solite due.
Voglio partire con una valigia leggera, perchè quest’anno so dove vado, so chi trovo. Ma la valigia pesa forse più del solito perchè abbiamo delle cose da consegnare a chi ci aspetta.
So già che domani sarà una giornata infinita. Il limbo: già partita, non ancora arrivata.
Dovrò cambiare almeno quattro mezzi di trasporto diversi: macchina-treno-bus-aereo-bus-macchina.
Mi sono appena lavata i capelli, sanno di pulito. Quanto dureranno?
Ho messo dentro il caricabatteria?
Non posso mettere liquidi nel bagaglio a mano.
Forse non va più di moda spedire le cartoline…beh se la meritano in pochi, quest’anno
Devo risparmiare.
Mi porto via il Bancomat?
Non trovo più il sacchetto per le scarpe…quello dell’anno scorso…
Ho un Moleskine nuovo, perchè non l’ho mai usato?
Ho messo troppa roba, devo levare un paio di cose: l’essenziale, l’essenziale.
Dove ho messo i biglietti?
Devo andare a letto presto.

https://i2.wp.com/farm4.static.flickr.com/3166/2580746321_c1b0142221_m.jpg

